Fullscreen mode 360 Degrees
La spinta giusta per un'azienda
orientata al futuro
Il mio universo a 360°!
Invia candidatura

Apprendista Operatrice/ore socioassistenziale AFC (indirizzo infanzia)
80% - 100%, Lugano-Comano

La capacità di un'azienda come la RSI di assolvere il suo mandato di servizio pubblico poggia sulla competenza e sull'affidabilità dei suoi servizi. Senza dimenticare un aspetto che viene prima di tutto il resto: il fattore umano.

Mansioni

Farai parte del team del nostro Nido dell'infanzia per la formazione pratica, mentre studierai le conoscenze professionali e la cultura generale alla Scuola per operatori sociosanitari (SCOS) presso il Centro professionale sociosanitario (CPS) di Mendrisio.

Requisiti

Hai raggiunto la maggiore età e vorresti intraprendere un apprendistato come Operatrice/ore socioassistenziale?
Sei una persona socievole e ti piace il contatto con i bambini?
La RSI è l'azienda adatta a te.

Cosa offriamo

Nel tuo ruolo di apprendista OSA sarai seguita/o da istruttrici/istruttori di tirocinio che ti forniranno gli strumenti e le esperienze indispensabili per apprendere questo bellissimo mestiere.
Lavorerai a stretto contatto con i bambini del Nido.
Durante il tuo apprendistato potrai conoscere il lavoro nelle tre sale e conoscerai le varie fasce d'età che variano dai 4 mesi ai 4 anni.
Sempre affiancata/o dal team educativo, potrai occuparti di uno o più bambini durante tutti i momenti della giornata; attività semi-guidate, momenti di cura, pasti, sonno, e tanto altro.
Inoltre, nei tre anni di formazione affinerai le conoscenze sullo sviluppo psico-affettivo del bambino e della linea pedagogica del Nido RSI.
Cerchiamo una persona equilibrata con buone capacità relazionali, responsabile ed empatica.
"Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno - forse lo faranno tutti." Il mio universo a 360°

Albert Einstein

Il mio universo a 360°

La nostra promessa

Il giornalismo di qualità è la nostra attività principale e la nostra passione. Godiamo di libertà redazionale, promuoviamo la creatività e diamo ampio spazio alla produzione di contenuti nuovi e di alto livello.

Il giornalismo di qualità è da noi anche digitale. Esploriamo quindi nuove possibilità e sperimentiamo forme innovative: digitali, interattive e crossmediali. Uno sguardo al domani per i nostri spettatori di oggi.

Coltiviamo rapporti solidali, lavoriamo in modo autonomo e contribuiamo insieme a un buon clima di lavoro. Il nostro successo si fonda anche sulle qualità personali e professionali di tutti i collaboratori.

Con i nostri programmi raggiungiamo ed emozioniamo la Svizzera intera. Agiamo con rispetto e senso di indipendenza; promuoviamo così la libera formazione delle opinioni e rafforziamo il pluralismo. Siamo fieri del contributo che diamo alla Svizzera.

Spaccati di vita quotidiana

Luogo di lavoro

La nostra sede

CONTATTO

Altre domande?

Ulteriori informazioni
Risorse Umane
Daniela Crisci
Tel. 058 135 9482
apprendisti@rsi.ch

Informazioni supplementari:
http://www.orientamento.ch

Info sul processo di candidatura
Puoi inoltrare la tua candidatura direttamente dalla nostra piattaforma: jobs.rsi.ch.

Saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature accompagnate da una lettera motivazionale, Curriculum Vitae, certificati scolastici e/o di lavoro.

Termine ultimo per l'inoltro della candidatura: venerdì 26 febbraio 2021.

Luogo di lavoro

    • RSI Lugano-Comano
    • via Cureglia 38
    • CH-6949 Comano

Per saperne di più


Scopri la varietà del nostro mondo del lavoro:

Lavoro e Carriera

Seguici anche su: