Panorama RSI
La spinta giusta per un'azienda
orientata al futuro
Invia candidatura

Stage 52 settimane impiegata/o di commercio o per crediti SUPSI
80-100%, Lugano-Comano

Radio, TV, multimedia: il servizio pubblico prende forma grazie a uomini e donne che trasformano le idee in programmi e contenuti e danno forma alla strategia aziendale con creatività ed equilibrio. Con il valore aggiunto della loro personalità.

Mansioni

In RSI ti occuperai di mansioni amministrative in differenti settori. Ogni percorso è individuale e personalizzato, adattato alle tue aree di interesse e in linea con gli obiettivi formativi.

Requisiti

Tu:
  • stai concludendo la Scuola Media di Commercio o il liceo con buoni risultati e ti manca la pratica commerciale di 52 settimane per ottenere l'attestato federale di capacità e la maturità professionale o per acquisire i crediti SUPSI?
  • hai una buona conoscenza della lingua italiana, sia scritta che orale?
  • ti piacciono le lingue nazionali e l'inglese e vorresti poterle approfondire?
  • hai voglia di imparare e dare il meglio di te?
  • sei una persona curiosa, motivata e ti piace relazionarti con gli altri?

La RSI sta cercando proprio te!

Cosa offriamo

Come stagista:
  • acquisirai una visione d'insieme della nostra azienda
  • Sarai seguita/o e sostenuta/o da maestre/i di tirocinio e da colleghe/i professioniste/i durante l'intero percorso formativo
  • Potrai svolgere attività formative extra e stage mirati, come ad esempio seguire il dietro alle quinte di un programma
  • Verrai coinvolta/o in progetti con le/gli altre/i giovani in formazione perché la tua opinione conta
  • Acquisirai un metodo di lavoro in un ambiente agile, accogliente e informale
  • Utilizzerai diverse tecnologie del mondo del lavoro digitale
“I giovani sono i custodi del futuro, investire nella loro formazione è investire nel nostro domani”

Barack Obama

La nostra promessa

Quali sono gli ingredienti per raggiungere gli abitanti della Svizzera con format di qualità? Know-how, entusiasmo e un ambiente ricco di stimoli, nel quale tutti possono crescere. Per dare il meglio ci vuole una fonte d'ispirazione: Benvenuta*o nel mondo della RSI!

Il giornalismo di qualità è la nostra attività principale e la nostra passione. Godiamo di libertà redazionale, promuoviamo la creatività e diamo ampio spazio alla produzione di contenuti nuovi e di alto livello.

Il giornalismo di qualità è da noi anche digitale. Esploriamo quindi nuove possibilità e sperimentiamo forme innovative: digitali, interattive e crossmediali. Uno sguardo al domani per i nostri spettatori di oggi.

Coltiviamo rapporti solidali, lavoriamo in modo autonomo e contribuiamo insieme a un buon clima di lavoro. Il nostro successo si fonda anche sulle qualità personali e professionali di tutti i collaboratori.

Con i nostri programmi raggiungiamo ed emozioniamo la Svizzera intera. Agiamo con rispetto e senso di indipendenza; promuoviamo così la libera formazione delle opinioni e rafforziamo il pluralismo. Siamo fieri del contributo che diamo alla Svizzera.

Spaccati di vita quotidiana

Luogo di lavoro

Contatto

Ulteriori informazioni

Risorse Umane
Giada Giaretta
Tel. 058 135 92 53
e-mail: apprendisti@rsi.ch

Informazioni supplementari:
http://www.orientamento.ch

Info sul processo di candidatura

Saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature accompagnate da una lettera di motivazione, Curriculum Vitae e certificati scolastici (pagelle del 1° e 2°anno della Scuola Media di commercio oppure pagelle dei primi tre anni di Liceo e valutazione intermedia ultimo anno da inviare non appena in possesso).

Termine ultimo per l'inoltro della candidatura: domenica 25 febbraio 2024

Luogo di lavoro

    • RSI Lugano-Comano
    • via Cureglia 38
    • CH-6949 Comano

Per saperne di più


Scopri la varietà del nostro mondo del lavoro:

Lavoro e Carriera

Seguici anche su: