Fullscreen mode 360 Degrees
Gestire la casa
dei media elettronici
Il mio universo a 360°!
Invia candidatura

Una*Uno Specialista Impianti
100%, Lugano-Comano

Studi, ambienti tecnici, redazioni e uffici vivono, respirano, comunicano in funzione del prodotto radiotelevisivo e multimediale. Fare in modo che tutto sia perfettamente interconnesso è un'arte. Che richiede attenzione anche – e soprattutto – ai dettagli.

Mansioni

La persona che cerchiamo ha il compito di svolgere la manutenzione preventiva degli impianti e degli immobili RSI, gestire e organizzare le manutenzioni programmate ed evadere le richieste di intervento e di riparazione. Deve provvedere alla realizzazione o modifica di impianti (installazioni, ecc.), gestire piccoli progetti, lo stock delle materie prime e le pratiche amministrative delle attività di manutenzione (tabelle, fatture, ecc.). È inoltre in grado di valutare, proporre ed effettuare interventi di miglioria e di ottimizzazione, di fungere da supporto al team di manutenzione e ai servizi di Facility e di prestare regolarmente servizio di picchetto.

Requisiti

Si richiede l'attestato federale di Capacità (AFC) come installatrice*tore di impianti sanitari o di riscaldamenti oppure di sistemi di refrigerazione. Comprovata esperienza nel campo degli impianti RVCS, della manutenzione immobili e del Facility Management. È inoltre necessaria un'ottima padronanza degli applicativi informatici di uso corrente, in particolare del pacchetto Office. Tra i requisiti richiesti rientrano buone capacità di analisi, spirito d'iniziativa e intraprendenza, idoneità a lavorare sia in autonomia che in team, orientamento al problem solving e apertura all'innovazione. Completano il profilo della*del candidata*o ideale la conoscenza di base sui principi di funzionamento degli impianti elettrici, delle misure di sicurezza ed igiene del lavoro e la licenza di condurre di tipo B.

Cosa offriamo

  • la possibilità di seguire una formazione continua
  • l'occasione di entrare a far parte di un team di specialisti
  • un lavoro dinamico, stimolante e di responsabilità in una struttura complessa e all'avanguardia
“Abbiamo il compito di gestire e coordinare gli spazi di lavoro in modo che siano funzionali ed efficienti, garantendo il comfort per i colleghi seguendo e contribuendo a perseguire gli obiettivi core dell'azienda“ Il mio universo a 360°

Andrea Didiano, Resp. Facility Management RSI

Il mio universo a 360°

La nostra promessa

Il giornalismo di qualità è la nostra attività principale e la nostra passione. Godiamo di libertà redazionale, promuoviamo la creatività e diamo ampio spazio alla produzione di contenuti nuovi e di alto livello.

Il giornalismo di qualità è da noi anche digitale. Esploriamo quindi nuove possibilità e sperimentiamo forme innovative: digitali, interattive e crossmediali. Uno sguardo al domani per i nostri spettatori di oggi.

Coltiviamo rapporti solidali, lavoriamo in modo autonomo e contribuiamo insieme a un buon clima di lavoro. Il nostro successo si fonda anche sulle qualità personali e professionali di tutti i collaboratori.

Con i nostri programmi raggiungiamo ed emozioniamo la Svizzera intera. Agiamo con rispetto e senso di indipendenza; promuoviamo così la libera formazione delle opinioni e rafforziamo il pluralismo. Siamo fieri del contributo che diamo alla Svizzera.

Spaccati di vita quotidiana

Luogo di lavoro

La nostra sede

CONTATTO

Altre domande?

Ulteriori informazioni

Andrea Didiano, Resp. Facility Management RSI
Tel: 058 135 53 38
e-mail: andrea.didiano@rsi.ch

Sebastiano Caretti, Consulente HR
Tel: 058 135 58 31
e-mail: sebastiano.caretti@rsi.ch

Info sul processo di candidatura

Termine d'iscrizione: venerdì 26 agosto 2022

Luogo di lavoro

    • RSI Lugano-Comano
    • via Cureglia 38
    • CH-6949 Comano

Per saperne di più


Scopri la varietà del nostro mondo del lavoro:

Lavoro e Carriera

Seguici anche su: