Fullscreen mode 360 Degrees
Disegnare il futuro
digitale
Il mio universo a 360°!
Invia candidatura

Una*Uno Sviluppatrice*tore mobile Android
100%, Lugano-Comano

Radio, TV, multimedia: il servizio pubblico prende forma grazie a uomini e donne che trasformano le idee in programmi e contenuti e danno forma alla strategia aziendale con creatività ed equilibrio. Con il valore aggiunto della loro personalità.

Mansioni

La persona che stiamo cercando si occuperà dello sviluppo e dell'integrazione di nuove funzionalità sulle app RSI, dovrà gestire la distribuzione e la messa online degli sviluppi mobili e risolvere i problemi riguardanti gli stessi. Dovrà inoltre sviluppare le funzionalità sulla piattaforma Digitale RSI interfacciandosi con gli altri componenti del team. Sarà anche chiamata a collaborare con gli sviluppatori mobile delle altre unità aziendali SSR.

Requisiti

Chiediamo il conseguimento di un Bachelor o un Master quale ingegnere informatico SUP o ETH. La candidata*il candidato ideale possiede una consolidata conoscenza nello sviluppo di applicazioni Android (Java/Kotlin), esperienza nello sviluppo di applicazioni per Android TV, Android Auto, Smartwatches e conoscenze base nello sviluppo di applicativi back-end Java/Tomcat e JS/Node.js. La persona che cerchiamo deve conoscere in modo approfondito l'intero ciclo di vita di un'applicazione mobile, dalla definizione dell'architettura al deploy. Sarà data preferenza a chi possiede esperienza nello sviluppo basato sulle metodologie CI/CD. Lo svolgimento di questa attività implica la disponibilità periodica al servizio di picchetto e, all'occorrenza, al lavoro notturno.
Rientrano tra i requisiti richiesti lo spirito di iniziativa, l'orientamento alla soluzione dei problemi, la capacità di analisi e di gestire le priorità, le doti comunicative e la capacità di lavorare sia in modo autonomo che in team. Completano il profilo la buona padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua nazionale (tedesco o francese).

Cosa offriamo

  • La possibilità di lavorare in un'azienda orientata allo sviluppo in ambito multimediale e di adottare nuove tecnologie
  • Un'attività a diretto servizio del programma e quindi del pubblico
  • Prestazioni lavorative complete e di riferimento nel mercato
Grazie alla continua evoluzione delle nostre piattaforme digitali permettiamo l'accessibilità dei nostri contenuti a qualsiasi ora del giorno e da ovunque si trovi l'utente.

Ivan Canetti, Resp. Sviluppo tecnologia digitale

La nostra promessa

Il giornalismo di qualità è la nostra attività principale e la nostra passione. Godiamo di libertà redazionale, promuoviamo la creatività e diamo ampio spazio alla produzione di contenuti nuovi e di alto livello.

Il giornalismo di qualità è da noi anche digitale. Esploriamo quindi nuove possibilità e sperimentiamo forme innovative: digitali, interattive e crossmediali. Uno sguardo al domani per i nostri spettatori di oggi.

Coltiviamo rapporti solidali, lavoriamo in modo autonomo e contribuiamo insieme a un buon clima di lavoro. Il nostro successo si fonda anche sulle qualità personali e professionali di tutti i collaboratori.

Con i nostri programmi raggiungiamo ed emozioniamo la Svizzera intera. Agiamo con rispetto e senso di indipendenza; promuoviamo così la libera formazione delle opinioni e rafforziamo il pluralismo. Siamo fieri del contributo che diamo alla Svizzera.

Spaccati di vita quotidiana

Luogo di lavoro

Contatto

Ulteriori informazioni

Ivan Canetti, Resp. Sviluppo tecnologia digitale
Tel: 058 135 90 68,
e-mail: ivan.canetti@rsi.ch

Sebastiano Caretti, Consulente HR
Tel: 058 135 58 31
e-mail: sebastiano.caretti@rsi.ch

Info sul processo di candidatura

Termine d'iscrizione: venerdì 7 ottobre 2022

Le candidature devono essere corredate da lettera di motivazione, Curriculum Vitae, certificati di lavoro e di studi.

Luogo di lavoro

    • RSI Lugano-Comano
    • via Cureglia 38
    • CH-6949 Comano

Per saperne di più


Scopri la varietà del nostro mondo del lavoro:

Lavoro e Carriera

Seguici anche su: