Una/Un Responsabile Approvvigionamenti SSR
80-100% (possibilità di job-sharing), Luogo di lavoro da definire
La Direzione Finanze è un partner strategico per il successo della SRG e una parte indispensabile della sua creazione di valore. L'approvvigionamento fa parte della Direzione Finanze.
Mansioni
In qualità di responsabile degli Approvvigionamenti, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi strategici della SSR e garantisce l'approvvigionamento dell'azienda in beni e servizi. L'approvvigionamento a livello regionale della SSR è di sua diretta competenza. Lavora a stretto contatto con il business e i business partner delle Finanze allo scopo di implementare processi di approvvigionamento semplici, efficienti e adeguati alle necessità. In questa funzione sarà membro del team di direzione dei Servizi Finanziari.Questi sono i suoi compiti principali:
- Gestione dei settori direttamente subordinati per quanto attiene gli aspetti finanziari, specialistici e del personale
- Definizione di una politica, strategia e governance mirate in materia di approvvigionamenti
- Responsabilità dell'approvvigionamento strategico e operativo della SSR per i gruppi merceologici definiti (S2P)
- Gestione mirata del rischio, dei fornitori e dei gruppi merceologici in base alle necessità
- Verifica della governance, della compliance e della sostenibilità degli approvvigionamenti
- Esecuzione dell'attività di controllo degli approvvigionamenti, elaborazione di dati e informazioni gestionali
- Ulteriore sviluppo degli Approvvigionamenti con focus specifico su strategia, organizzazione, processi e sistemi
Nell'ambito del processo aziendale di sviluppo organizzativo e strategico «Enavant SRG SSR», avrà la possibilità di contribuire attivamente alla definizione del ruolo futuro degli Approvvigionamenti.
Requisiti
- Stile di leadership inclusivo: cerchiamo un partner affidabile che si ponga alla pari e incarni una conduzione fondata sui valori, che promuova i talenti, la diversità e la collaborazione.
- Visione strategica: una collaboratrice/un collaboratore che pensi al futuro della SSR e impieghi gli approvvigionamenti come strumento di gestione fondamentale, trovando un equilibrio tra cambiamento e stabilità e con una partecipazione attiva allo sviluppo.
- Senso di responsabilità: una persona che agisca nell'interesse della SSR e faccia un uso mirato ed efficiente delle risorse.
- Forza negoziale: una negoziatrice o un negoziatore capace di trattare in un'ottica strategica e risolutiva, riconoscendo i punti d'interesse comuni e ottenendo risultati economicamente sostenibili. Attraverso un'argomentazione chiara e un approccio collaborativo, crea situazioni win-win con fornitori e stakeholder interni.
- Diploma universitario o di una scuola universitaria professionale o formazione specialistica superiore in approvvigionamento / Supply chain management, integrato da una formazione specifica in finanza, economia aziendale o corsi di studio analoghi
- Esperienza pluriennale con mansioni dirigenziali, preferibilmente nel settore acquisti di un'azienda di grandi dimensioni e buona conoscenza del mercato delle forniture, possibilmente nei settori Produzione dei media, ICT, Servizi e Immobili
- Ottima conoscenza del tedesco e buona conoscenza del francese; la conoscenza dell'italiano rappresenta un titolo preferenziale
Cosa offriamo
- Un ruolo chiave nella più grande trasformazione nella storia della SSR
- La possibilità di sviluppare in prima persona gli approvvigionamenti nei settori descritti e all'interno della SSR
- Un team motivato, che crede intensamente nel mandato del servizio pubblico
- Un ambiente che coltiva la diversità, l'indipendenza e la rilevanza sociale
Scadenza per l'inoltro della candidatura: 15.02.2026
«Una missione: costruire il futuro del servizio pubblico dei media e assicurare il successo della SSR sul fronte degli approvvigionamenti.»
La nostra promessa
Il giornalismo di qualità è la nostra attività principale e la nostra passione. Godiamo di libertà redazionale, promuoviamo la creatività e diamo ampio spazio alla produzione di contenuti nuovi e di alto livello.
Il giornalismo di qualità è da noi anche digitale. Esploriamo quindi nuove possibilità e sperimentiamo forme innovative: digitali, interattive e crossmediali. Uno sguardo al domani per i nostri spettatori di oggi.
Coltiviamo rapporti solidali, lavoriamo in modo autonomo e contribuiamo insieme a un buon clima di lavoro. Il nostro successo si fonda anche sulle qualità personali e professionali di tutti i collaboratori.
Con i nostri programmi raggiungiamo ed emozioniamo la Svizzera intera. Agiamo con rispetto e senso di indipendenza; promuoviamo così la libera formazione delle opinioni e rafforziamo il pluralismo. Siamo fieri del contributo che diamo alla Svizzera.
Spaccati di vita quotidiana
Luogo di lavoro
Contatto
Info sull'impiego
Thomas Egger
CFO SRG
Telefono +41 58 136 14 19
Info sul processo di candidatura
Daniel Affolter
Consulente HR
Telefono +41 58 136 12 31
Luogo di lavoro
- Società svizzera di radiotelevisione
- Generaldirektion
- Giacomettistrasse 1
- 3006 Bern